~ OUTBACK ~

 

 

Questa pagina è relativa aell' outdoor (simpaticamente chiamato outback così come si dice nella mia amata Australia).

Da questa parte si entra nel fantastico mondo dell'escursionismo ma anche della preparazione e delle tecniche che accompagnano questa attività.

 

 

 

TIP and TRICKS

(consigli tecnici per tutti i gusti)

 

Qui non mi metto a fare un manuale dell'escursionista (ne esistono pure troppi) ma indico quelle cose che normalmente non vengono dette e quei principi base che regolano l'attività escursionistica. Poi, in virtù dei soldi a disposizione, del tempo e dell'impostazione da dare alle "escursioni" ciascuno prenderà la propria via...

 
 
 

 

CORSI

 

Molte delle attività escursionistiche non sono una "passeggiata" e vanno prese molto sul serio.

Le conseguenze di una errata (o mancante) pianificazione dell'uscita e della misconoscenza delle tecniche di soccorso/sopravvivenza possono essere anche molto gravi (estreme, direi...).

Oggigiorno, specie su internet c'è di tutto (pure troppo) e le tecnologie applicate all'outdoor (GPS innanzitutto) stanno cambiando un pò il modo di andare in "montagna". A volte, però succede che qualche elemento della catena si apra e lì succede il patatrac.

I miei corsi servono per mettere una persona in condizione di non dover perdere anni sul web o sui libri per capire come "funzionano" certe cose. In un certo modo, io fornisco le basi necessarie per ESSERE PREPARATI. Da lì, si può crescere in tutte le "direzioni".