~ CORSO DI NAVIGAZIONE TERRESTRE ~

 

 


 


 

 

·         Il corso base () è quello dedicato alle persone che sono completamente "a digiuno" di navigazione terrestre e vogliono essere "accompagnati" in maniera molto soft in questa esperienza. Qui trovate i dettagli:  (cliccare col tasto destro e scegliere l'opzione "salva con nome" o "save target as" per poter scaricare sul PC la brochure da eventualmente stampare). Si tratta di cinque incontri teorici e tre pratici (escursioni a sfondo didattico). Per questo corso chiedo un contributo spese di 105 euro.

·         Il corso light () è stato creato come riduzione del "base" per chi ha fretta! Si risparmia tempo ma essere seguito da quelle persone che pur partendo da zero, sanno di avere la volontà e la costanza di integrare l'esperienza comune con altre esperienze proprie. A fronte di questa "volontà", gli incontri teorici si riducono a due mentre l'uscita è una.  Per questo corso chiedo un contributo spese di 40 euro.

 

Tutte queste "attività" di insegnamento le faccio "on demand", ossia, ogni volta che me lo si chiede! Quindi, mandatemi una mail o telefonatemi!

Per potervi insegnare le tecniche di navigazione terrestre dovete però essere in un certo numero minimo.

Per questo, se siete già un gruppo di almeno QUATTRO persone, posso dedicarmi completamente a voi.

Se siete invece PIU' DI OTTO dividerò il corso in due (ad es. uno da 4 ed uno da 5), così che non debba seguire troppe persone (così lavoriamo tutti insieme con tranquillità ed attenzione).

Se siete singole persone o, comunque, non siete abbastanza, potete lasciare il proprio riferimento e vedrò di accorparvi con altri appassionati come voi fino a raggiungere il numero minimo.

Per il primo incontro occorrerà portare con sé del materiale per prendere appunti ed un minimo di cancelleria per disegno "tecnico" (riga, matita, gomma...).

Il resto del materiale, sarà fornito da me:

·         coordinatometro-goniometro (per individuare il punto date le coordinate e viceversa)

·         dispense del corso (per dare una traccia di quanto spiegato)

·         materiale didattico a complemento della spiegazione (mappe varie per esercizi...)

Chi ha già qualche strumento di navigazione terrestre (bussole, altimetri, GPS ....) lo può portare, chi non l'ha non se ne preoccupi, durante la prima lezione si vedrà cosa portare nelle successive.